Sappiamo tutti che l’iPhone è un telefono un po’ ostico per quanto riguarda l’approdo della tecnologia Flash della Adobe, la tecnologia standard usata praticamente in tutto il mondo per la creazione e la riproduzione di video e la creazione di siti web animati. Tempo fa la Adobe aveva dichiarato di essere quasi pronta a rilasciare una versione di Flash per diverse piattaforme mobili, tranne che per iPhone, in quanto la piattaforma dello smartphone della Apple non consentirebbe al Flash di fare bene il suo lavoro.
Ora arriva la notizia che Microsoft sarebbe al lavoro per portare la tecnologia Silverlight sugli smartphone della Apple. Se effettivamente questa tecnologia dovesse arrivare sugli iPhone, si avrebbe la possibilità di far girare applicazioni create con Silverlight sugli smartphone della mela.
Dunque, forse Microsoft in questo senso è qualche passo in avanti rispetto alla Adobe. A far girare questa notizia sembra essere stato proprio Brian Goldfarb, lo User Experience Platform Manager di Microsoft. Egli avrebbe testato sull’iPhone un’applicazione sviluppata con Silverlight e sembra che giri bene.
Dunque, qualora la portabilità dovesse essere completa ed affidabile, si aprono anche nuove possibilità di business, sia per Apple stessa che per le aziende in generale. Staremo a vedere ora la risposta della Adobe, che ci aspettiamo possa essere immediata. Voi cosa ne pensate di questa notizia e delle potenzialità di Silverlight su iPhone?
Lascia un commento