Secondo Macity sembra che l’iPhone, il telefonino di Apple, potrebbe presto essere messo in vendita a prezzi scontati direttamente sull’Apple Store. La scelta di mettere in vendita il suo telefonino direttamente sullo store online sembra causata da due principali fattori. Il primo è che l’accordo con gli operatori italiani che prevedeva la vendita dell’iPhone in esclusiva per Tim e per Vodafone è cessato. Il secondo è che la Apple ha iniziato ad avere necessità di ampliare la sua rete di vendita. La prossima presentazione dell’iPhone 3.0 fa tutto il resto.
L’obiettivo è chiaramente anche quello di evitare che l’iPhone 3G attualmente nei magazzini possa rimanere invenduto, in attesa della nuove versione che molti analisti si aspettano esco a giugno. L’operazione di vendita a prezzi ridotti dovrebbe essere fatta su larga scala, quindi non riguarderà solo l’Italia. Il taglio al listino prezzi dell’iPhone 3G rientra perfettamente all’interno della strategia di lancio del nuovo modello.
Ovviamente l’iPhone che verrà venduto a prezzi scontati sarà comunque sbloccato e libero da ogni vincolo di operatore.
Al momento non ci sono però notizie di una conferma relativamente a questa voce. Da vedere anche se l’iPhone verrà continuato ad essere venduto online anche dopo il lancio della nuova versione del telefono di Apple. Qual’è la vostra opinione in merito? Acquisterete l’iPhone a prezzo scontato?
Lascia un commento