La battaglia tra iOS, la piattaforma mobile di Apple, e Google Android, sta diventando sempre più interessante.
Sembra infatti che, per la prima volta in assoluto, Android ha superato la quota di mercato che ha l’iPhone, e le cose potrebbero non fermarsi qui. I telefoni Android infatti sono oggi i più popolari al mondo, ancora di più rispetto agli iPhone. Lo scrive addirittura PC World.
Ma a quanto pare gli utenti che utilizzano i telefoni Android sono molto più inclini alla pirateria, almeno secondo quanto riportato dalle statistiche. Secondo un rapporto di Jay Yarow di Silicon Alley Insider, lo sviluppatore di una delle applicazioni Android che si trovano nella top ten, vede che il 97 per cento degli utenti in Asia sta usando una copia illegale, il 70 per cento lo fa in Europa e il 43 per cento in Nord America.
Questo rende sicuramente l’iPhone una piattaforma più attraente per gli sviluppatori di applicazioni, dal momento che nonostante la Apple ha finora avuto un grande successo nell’arresto della pirateria e delle applicazioni illegali.
In generale è molto interessante vedere che l’ecosfera chiusa delle applicazioni che Apple utilizza con l’AppStore, e l’iniziativa open-source di Google, sembrano dare risultati simili, mentre attrae diversi tipi di utenti.
Questo sarà senza dubbio uno dei fattori decisivi per decidere quale piattaforma si scelga.
Lascia un commento