Giorno dopo giorno, la rete si riempie di nuovi rumor dedicati alla “tavoletta magica” di Apple, ovvero l’iPad 3. Secondo le ultime indiscrezioni, sta circolando insistentemente la voce che il nuovo tablet dell’azienda di Cupertino disporrà di una alta, anzi altissima risoluzione dello schermo.
Se la seconda generazione di iPad (vale lo stesso per il primo iPad) ha una risoluzione del display da 1024 x 768 pixel, la terza generazione potrebbe avere una risoluzione da 2048 x 1536 pixel, praticamente il doppio.
Questo dato è stato rilevato non dalla fotografia del modulo display che non era funzionante bensì tale dato è stato ricavato guardando l’immagine al microscopio, così, si è notato che nello spazio di 2 X 2 pixel precedenti, adesso sono duplicati a 4 X 4 pixel, da questo si sono diffusi le indiscrezioni che indicano una risoluzione di 2048 X 1536 pixel.
Se il ruomor fosse confermato, farebbe la gioia di tutti i nuovi possessori del tablet di Apple, perché avrebbero disposizione uno schermo qualitivamente migliorato di parecchio rispetto ai due precedenti modelli di iPad.
Mentre, stiamo descrivendo questo rumor, circola una nuova voce di corridoio, che potrebbe fare uscire il nuovo iPad 3 il prossimo nove marzo 2012, venerdì. Sarà vero? Attendiamo qualche nuovo rumor per, poi, analizzare meglio questa nuova notizia sull’imminente uscite dell’iPad 3.
Lascia un commento