Il nuovo smartphone, l’iPhone 5 e il nuovo tablet, l’iPad 3, secondo gli ultimi rumor che circolano in rete, potrebbero entrambi avere un nuovo connettore dock, però più piccolo di dimensioni rispetto a quello fornito negli attuali modelli.
Naturalmente, questa notizia è un indiscrezione e per tale bisogna prenderla, pure perchè come spesso è capitato in passato, certi rumors si sono rivelati delle bufale. Ma se ci fermiamo un attimo a pensare, se fosse vera aprirebbe degli scenari impensabili. Perchè? Perchè, grazie ad un minor spazio occupato dal connettore Dock, si avrebbe maggiore spazio per i componenti interni, tra cui, sicuramente, viene da pensare alla possibilità di una batteria più capiente.
Ma questa eventuale riduzione presenterebbe anche un lato negativo, dover fare a meno di tutti gli accessori usciti fino ad oggi, perchè inevitabilmente risulterebbero incompatibili con le nuove forme del dispositivo. Altri rumor, ipotizzano che l’azienda di Cupertino possa, invece, inserire una porta mini-Thunderbolt per il trasferimento dati ad alte velocità.
A breve i rumor, almeno su iPad 3, dovrebbero cessare, perchè il prossimo 7 marzo, finalmente potrebbe essere presentata la nuova tavoletta magica per poi nelle settimane successive, commercializzata. Mentre per l’iPhone, bisognerà aspettare il prossimo autunno 2012.
Lascia un commento