Dopo mesi di attesa finalmente il giorno del WWDC è arrivato, stasera alle 19.00 ora italiana Steve Jobs dovrebbe presentare nel suo keynote la nuova versione dell’iPhone, dotato di connettività 3G UMTS. Molte indiscrezioni si sono susseguite in queste settimane, vediamo di raccogliere i rumors più fondati e riepilogarli.
Engadget, fonte solitamente attendibile l’altro ieri ha riportato quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone. Secondo il noto sito americano infatti l’iPhone 2, o come si chiamerà, supporterà la connettività HSDPA e la tecnologia A-GPS, una tecnologia che serve per migliorare la localizzazione GPS in situazioni in cui il segnale ricevuto dai satelliti non è così buono. Attenzione però, ciò non significa che si potrà utilizzare l’iPhone direttamente come navigatore ma che il firmware supporta la tecnologia A-GPS, e che ad esempio si potrebbero utilizzare degli accessori esterni (come un ricevitore GPS) per trasformare l’iPhone in un navigatore satellitare.
Nel dettaglio le caratteristiche riportate da Engadget sono:
- Infineon PMB6952 / S-GOLD3 six-band UMTS / HSDPA transceiver
- Murata LMRX3JCA-479 tri-band amplifier (we’re assuming for the 3G)
- Sony SP9T antenna switch for GSM / UMTS dual mode
- ARM 1176JZF-S – Main CPU (same as in 1st gen iPhone)
- Skyworks 77427 chip – UMTS / HSDPA tx 1900MHz, rx 2100MHz
- Skyworks 77414 chip – UMTS / HSDPA 1900MHz
- Skyworks 77413 chip – UMTS / HSDPA 850MHz
- Internal build model number: n82ap (1st gen iPhone was model m68ap)
- UMTS Power Saving option – on or off
- Hooks for Global Locate Library (GLL), software that handles A-GPS related commands for the host processor
Tra gli altri rumors ricordiamo che si prevede l’uscita dell’iPhone in vari colori, tra cui nero e bianco e si è anche accennata la possibilità che vengano presentati 2 distinti nuovi iPhone con dimensioni e caratteristiche differenti.
Ancora qualche ora di pazienza e sapremo tutte le novità!
Lascia un commento