Skype, il noto programma di messaggistica e voip ha recentemente, in occasione dell’uscita del nuovo iPad 3, rilasciato una nuova versione, dove ha migliorato notevolmente la grafica, ottimizzandola per il Retina Display.
Dal blog di Skype, si legge che è stata appena rilasciata la nuova release, ottimizzata specificatamente per il computer a tavoletta dell’azienda di Cupertino. Probabilmente ciò che ha fatto Skype sarà seguito nei prossimi giorni da altri sviluppatori per sfruttare al massimo la Retina Display del nuovo device.
La 3.8 di Skyper per iPad è distribuita gratuitamente, scaricabile dall’Apple Store oppure tramite il sito ufficiale di Skype. La versione è compatibile con i dispositivi aggiornati a iOS 4.0 o versioni successive. L’aggiornamento è consigliato, non solamente ai possessori del nuovo iPad 3, ma anche per coloro che posseggono una delle due precedenti generazioni, perché in quest’ultima release sono state apportate importanti modifiche alla sicurezza, individuando quei bug che potevano violare la privacy dell’utente.
Ovviamente la nuova app di Skype è già localizzata in italiano e per utilizzarla, una volta scaricata basterà inserire il contatto Skype e la password usata per accedere al programma di messaggistica e voip più usato per la comunicazione a distanza tra utenti, in tutto il nostro pianeta terra.
Lascia un commento