Dopo i tanti rumors sul nuovo iPhone 5, di cui alla data odierna (26/09) non c’è stato nessun comunicato ufficiale da parte dell’azienda di Cupertino, in questo articolo facciamo il punto sui rumors di un altro dei prodotti più attesi, l’iPad 3.
Qui, l’incertezza è maggiore rispetto al melafonino. L’uscita in questo autunno, risulta al quanto improbabile rispetto ad una data d’uscita nella primavera dell’anno venturo. Secondo l’autorevole giornale taiwanese, l’Economic News, il nuovo tablet dovrebbe avere una nuova batteria e di conseguenza migliorare sensibilmente, la già buona autonomia, ma soprattutto più leggera e performante al fine di ridurre ulteriormente il peso del tablet, rendendo più facile il trasporto.
Un’altra ipotesi da azzardare è dovuta al nuovo display, che potrebbe essere in Retina. Lo schermo avrà una risoluzione da 2.480 x 1.536 px, quattro volte maggiore del suo precedessore. Tra le altre caratteristiche, potrebbe esserci una porta USB e soprattutto un lettore di schede SD. Questa è solo una sintesi ufficiosa delle probabili caratteristiche del nuovo ipad, ma siamo certi che già da domani compariranno nuovi rumors che confermeranno, smentiranno questo riassunto, che al momento ci indica un tablet della mela migliorato ma non troppo ed un’attesa che sarà almeno di circa sei mesi.
Lascia un commento