L’iPad ha conquistato pure il mondo della musica elettronica. Il computer a tavoletta di Apple, non smette di stupirci, ed ecco che dall’Estonia, arriva l’ultima bizzarra e simpatica novità, la Padman, una band che invece di usare i tipici strumenti musicali ha preferito sostituirli con il dispositivo dell’azienda che ha per logo una mela morsicata. Cinque iPad e all’occorrenza un iPhone sono gli strumenti musicali.
Il leader dei Padman, ha dichiarato, la strana sensazione di usare l’iPad come strumento musicale: “Ad esempio, è strano abituarsi a non dover pizzicare la corda di un basso, limitandosi a sfiorare un display. Bisogna lavorare per migliorare sempre più il risultato, ma si tratta di una bella sfida”. Il gruppo estone, sta riscuotendo molto successo sia in patria che all’estero.
Questo, dimostra ancora una volta le potenzialità incredibili della “tavoletta magica” per eccellenza nel mercato dei tablet pc: l’’iPad usato come strumento musicale, ovviamente è necessario sottolineare che al di là del dispositivo mobile, quello che sta dietro a questo clamoroso successo e soprattutto il talento musicale del gruppo musicale proveniente dall’Estonia. Con molta probabilità, ma non è stato reso noto i Padman usano l’ultima versione di entrambi i dispositivi di casa Apple, l’iPad 3 e l’iPhone 4 S.
Lascia un commento