Dopo una breve pausa, torniamo a parlare dell’iPad 3, l’ultimo device uscito dalle fabbriche dell’azienda di Cupertino che ha già in pochi giorni dal debutto battuto ogni record immaginabile di vendita. In particolare, oggetto della nostra attenzione è la connettività. Infatti, secondo una recente e veloce indagine, solamente il 6% dei possessori del computer a tavoletta di Apple, utilizzerebbe la connessione dati su rete 4 G LTE. La maggior parte dei clienti preferisce la connettività più stabile del Wi-fi.
A rendere nota la ricerca è stata Locanalytics. Pertanto, da ciò si può dedurre che oltre il 90% degli iPad venduti, sia gli ultimi, di terza generazione, che quelli precedenti, usano la connessione senza fili ad alta fedeltà, wi-fi. Dai risultati, inoltre, si nota, che il 9% circa degli iPad attualmente in circolazione è dotato di un collegamento dati 3 G, mentre si riducono sensibilmente all’1,5% gli iPad venduti con possibilità di connettersi a una rete 4G LTE, la quale purtroppo non funziona in Europa.
A parere di Locanalytics, i fattori dominanti che hanno spinto i clienti ad acquistare il nuovo dispositivo di Apple, sono legati principalmente al processore e allo schermo retina, mentre in rari casi, i clienti hanno deciso di cambiare o acquistare l’iPad per l’innovativa e potenziata connessione alle reti 4G.
Lascia un commento