Partiamo per un bellissimo ed emozionante viaggio alla scoperta del cuore più segreto del nuovo iPhone, il 3Gs. Il nuovo smartphone della Apple raddoppia la sua velocità di esecuzione delle operazioni, grazie ad un nuovissimo processore Arm.
Sempre dal lato hardware, il nuovo iPhone ha il System-on-chip Samsung S5PC100, che si basa sul processore Arm Cortex-A8 a 65 nm, la cui velocità è di 600 MHz. La RAM del nuovo melafonino, inoltre, è di 256 MB. Dal punto di vista grafico, i miglioramenti che ci aspettano sono davvero tanti. Per prima cosa si parte con la Gpu PowerVR GSX, che ha anche il supporto per le librerie OpenGL ES 2.0 . Questa particolarità spingerà il nuovo iPhone a poter fare concorrenza al mondo delle console portatili.
Inoltre iPhone 3Gs ha il supporto per la tecnologia Hsdpa a 7,2 Mbit/s , oltre che una maggiore durata della batteria, che era considerata uno dei problemi più grandi della versione precedente del melafonino.
La fotocamera è stata rivista, ora è da 3 megapixel con autofocus, macrofocus e gode della funzione “Tap to focus”, che consente di scegliere l’area di nostro interesse solamente toccando lo schermo, per una migliore messa a fuoco.
Relativamente al lato software, è da segnalare il nuovissimo firmware 3.0, che però sarà utilizzabile anche dalle versioni precedenti dell’iPhone. Qual’è la vostra opinione sulle nuove caratteristiche dell’iPhone 3Gs?
Lascia un commento