L’annuncio è ufficiale, a partire dal mese di luglio anche H3G o 3 Italia venderà l’iPhone 3G S e l’iPhone 3G. Nel comunicato stampa ufficiale rilasciato il 19 giugno, data di uscita mondiale dell’iPhone 3G S 3 Italia annuncia che H3G ha raggiunto un accordo con Apple ed entro luglio venderà nei propri negozi il nuovo melafonino e la versione precedente. Riportiamo il comunicato stampa ufficiale:
“3 Italia: disponibile da luglio il nuovo iPhone 3G S, il più veloce e potente iPhone di sempre.
L’iPhone 3G da 8 GB sarà disponibile a partire da 0 euro per i clienti in abbonamento.
3 Italia ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Apple per lanciare l’iPhone in Italia nel mese di luglio.
L’iPhone 3G S, il più veloce e potente iPhone di sempre, sarà disponibile per tutti i clienti 3.
L’iPhone 3G da 8 GB sarà disponibile a partire da 0 euro per i clienti in abbonamento.
Le informazioni relative all’iPhone 3G S sono disponibili sul sito www.apple.com/iphone.”
Speriamo solo che H3G venda l’iPhone ad un prezzo più basso rispetto a Tim e Vodafone. La vera differenza però la faranno probabilmente le tariffe che 3 Italia proporrà, specialmente per quanto riguarda il traffico dati che da sempre sono state migliori rispetto a quelle proposte dagli altri operatori. Si prospetta una tariffa flat finalmente vera senza limiti di download o con limiti molto superiori a quelli proposti da TIM e Vodafone?
Secondo le prime indiscrezioni trapelate in rete dopo l’annuncio sembra che H3G adotterà una strategia molto aggressiva in termini di offerte per scardinare il duopolio degli altri operatori. Oltre alle consuete offerte per gli abbonamento con H3G che siamo abituati a vedere pubblicizzate quotidianamente sembra che l’operatore abbia intenzione di proporre anche un’offerta particolare per chi ha una ricaricabile e non un abbonamento. Secondo quanto riporta Macity chi acquisterà un iPhone 3 con ricaricabile e si impegnerà ad effettuare almeno una ricarica al mese avrà in omaggio 3 GB di dati mensili fino a fine anno e dopo potrà usufruire di tariffe comunque vantaggiose.
L’unico svantaggio dell’operatore H3G è che funziona unicamente su connessione UMTS, in assenza di copertura si appoggia su altri operatori in roaming e tutte le promozioni attivate in questo caso non valgono più (il roaming si può comunque disabilitare). Aspettiamo i prossimi giorni per informazioni più accurate.
Lascia un commento