Molto presto arriverà direttamente sull’App Store la nuova versione del software di navigazione satellitare TomTom per iPhone. Tra le novità, vediamo l’integrazione di nuove funzionalità, come ad esempio delle segnalazioni ancora più precise, il text-to-speech, che ci consente di dire a voce i nomi delle strade e farli capire al nostro software. Molto utile, infine, l’aggiornamento di tutti gli autovelox italiani.
Relativamente alla funzione delle segnalazioni ancora più precise, queste ritornano utili nel caso in cui dovessimo trovarci vicino a svincoli particolarmente complessi, sia in modalità ritratto che paesaggio.
La funzione di text-to-speech è invece molto utile in termini di sicurezza di guida, dato che possiamo impostare una via anche mentre stiamo navigando, senza togliere lo sguardo sulla strada. Prima, invece, dovevamo magari fermarci in una piazzola di sosta.
Personalizzati anche i vari avvisi acustici che ci avvertono, ad esempio, del fatto che siamo nei pressi di un Autovelox oppure che stiamo andando ad una velocità più alta del limite massimo permesso.
TomTom ha sottomesso la sua nuova applicazione alla Apple, aspettiamo che da Cupertino la possano approvare. Non è ancora noto quale sarà il prezzo di questo software, ma decisamente è molto utile, voi che cosa ne pensate?
Lascia un commento