Fino ad ora il software di navigazione di Google Maps, che porta il GPS direttamente sul tuo smartphone attraverso Google, è stato ottimamente usato per le strade degli USA. Ora la navigazione vocale con le mappe di Google arriva anche in Canada e in Europa.
Google Maps 4.2 con navigazione vocale sarà dunque disponibile in Canada, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Svizzera, a condizione di avere uno smartphone che abbia Android 1.6 o superiore.
In aggiunta è anche possibile scegliere la propria lingua, così che anche chi non parla inglese possa usare il software senza problemi. Tra le lingue disponibili ci sono francese, tedesco, italiano e spagnolo. Inoltre, un’ottima “finezza”, puoi anche avere la possibilità di provare una versione beta di Google Search che viene attivata dalla tua voce.
Tuttavia, Google avverte che le localizzazioni sono limitate e che il software può non riconoscere perfettamente gli accenti, ad esempio lo spagnolo che si parla in Messico o il tedesco che si parla in Svizzera.
Google Maps con ricerca vocale è disponibile inoltre su tutti i telefoni Android e ora anche su Blackberry, iPhone e smartphone S60.
Finalmente arriva il tanto atteso GPS di Google, non vediamo l’ora di poterlo provare, e voi?
Lascia un commento