Martedì prossimo la Apple presenterà il software per il suo nuovo iPhone (la versione 3.0 del firmware), durante un evento appositamente organizzato. Il luogo dell’evento sarà, ovviamente, la sede in California della casa di Cupertino, la data il 17 marzo.
La Apple ha già inviato gli inviti alle più importanti testate giornalistiche caratecee e web degli USA. Verranno inoltre fornite delle utili indicazioni per poter creare nuove applicazioni per il noto telefono di Apple, nello specifico verranno presentati nuovi strumenti per lo sviluppo delle applicazioni.
E’ un evento che ha subito riscosso l’intervento dei più, viste anche le vendite che l’iPhone 3G ha saputo realizzare dal momento del suo lancio. Infatti nel 2008 la Apple ha venduto oltre 13 milioni di telefonini, ben oltre le previsioni di 10 milioni di pezzi da vendere. Sicuramente il successo riscosso è da ricercare sia nell’ottimo software che fa girare il telefonino, il suo hardware e, chiaramente, anche l’App Store, con una serie molto ampia di applicazioni, tra quelle a pagamento e quelle gratuite.
Onestamente non vediamo l’ora che possa essere messo in vendita il nuovo iPhone della Apple. Da quello che fino ad ora abbiamo avuto modo di vedere sicuramente sarà un telefono molto interessante, sia dal punto di vista della grafica che da quello dei miglioramenti del software. Voi che cosa ne pensate?
Leggete tutte le novità introdotte nell’iPhone 3.0.
Lascia un commento