Ecco una notizia che farà sicuramente felici coloro che, magari per motivi di lavoro, passano molto tempo in auto. La TomTom, nota azienda produttrice di software per navigatori satellitari, ha pubblicato una versione del suo noto software di GPS per l’iPhone, il dispositivo smartphone della Apple. La versione per iPhone costa 99,99 dollari ed è attualmente in vendita presso l’App Store.
La versione per iPhone del Tom Tom consente di avere le stesse caratteristiche e funzionalità che si hanno su un GPS vero e proprio. Disponibili, a diversi prezzi, anche le mappe per un solo stato, per l’Europa e per gli Stati Uniti e il Canada.
Questa versione del software Tom Tom usa una tecnologia nota come IQ Routes, che invece di suggerire la via più veloce da percorrere basandosi sul tempo di viaggio, si basa sull’esperienza degli altri utenti Tom Tom. Effettivamente, è un’ottima idea, anche perché molto spesso i navigatori ti fanno fare strade impossibili per arrivare a destinazione. La Tom Tom, infatti, fa sapere che in media il tempo risparmiato con questa nuova tecnologia è del 35%. Ovviamente, il software è anche in grado di suggerire delle strade alternative nel caso in cui ci si perda o si manchi un’uscita, ad esempio in autostrada.
Cosa ne pensate del software Tom Tom sull’iPhone, lo avete acquistato?
Lascia un commento