iPhone Planet

  • Home
  • iPhone
  • iPad
  • AirPods
  • Apple Watch

nPerf speed test misura la velocità di connessione

15 Marzo 2017 by introw Lascia un commento

Un’applicazione permette di conoscere le velocità di internet

La nuova App messa a punto da Degroup Test, azienda leader nel settore del controllo di qualità per il pubblico.

Si chiama nPerf speed test e si può scaricare gratuitamente sul proprio smartphone per testare la reale velocità della connessione internet, così da avere dati precisi sul funzionamento dello scambio dati, tenendo d’occhio con maggiore consapevolezza l’andamento e la qualità del servizio offerto dall’operatore telefonico.

Il suo utilizzo è semplice, infatti basta cliccare un tasto nella schermata principale di nPerf e si avvia la procedura automatica di misurazione.

Il programma è in grado di eseguire test separati relativi al bitrate e alla velocità di navigazione.

Una delle funzioni contenute nell’App serve a valutare la qualità dello streaming video su differenti tipologie di connessione grazie all’utilizzo di strumenti capaci di raggiungere un’elevata precisione. Esplorando le varie opzioni si possono ottenere ulteriori dati sulla propria rete mobile.

Il punto di forza

Il vantaggio di usare nPerf

Scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione nPerf permette di beneficiare della tecnologia avanzata per evitare di superare la quantità di Gigabyte messi a disposizione dal gestore telefonico.

Infatti consuma due volte meno di dati se comparata con altri programmi usati per provare la velocità e in particolare invia una notifica quando la soglia mensile viene raggiunta. I dati relativi ai test vengono salvati e possono essere confrontati in tempo reale.

Basta aprire la cronologia dell’applicazione per poter visionare le diverse informazioni delle precedenti verifiche e quindi metterle in relazione ai risultati ottenuti su base nazionale o locale con altri utenti.

Il software di nPerf consente di usufruire di una mappa interattiva per visionare l’andamento delle connessioni funzionando su differenti operatori, così da non limitare il monitoraggio.

Precisione e attendibilità

L’App è efficace ed efficiente

nPerf si presenta come un’applicazione con comandi intuitivi, si può usare con facilità e ottenere gli esiti dei test rapidamente.

La lettura dei dati avviene attraverso grafici che non presentano alcuna difficoltà di interpretazione. Il suo funzionamento avviene grazie alla sua costruzione su un server privato europeo e questo porta a registrare informazioni precise e attendibili circa la propria connessione.

Non ci sono limiti nella misurazione tali da consentire di operare anche su collegamenti che viaggiano a 1Gb/s.

Per scaricare l’applicazione nPerf speed test basta accedere al Play Store per i portatili operanti con il sistema operativo Android, mente chi utilizza l’iPhone e i device con il simbolo Apple può entrare nell’Apple Store ed eseguire il download. Bisogna avere il sistema operativo iOS 7 o una versione successiva.

La gratuità dell’applicazione è assicurata dalla presenza di banner pubblicitari che aiutano gli sviluppatori ad avere il necessario introito.

Sono collocati nella parte bassa della videata, ma se non li si vuole vedere basta fare l’acquisto in-app spendendo due euro e la pubblicità verrà eliminata.

Suggerito da: Fast Adsl

Archiviato in:applicazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

  • iPhone 13: Tutte le Novità
  • Il nuovo iPhone 12: tutte le novità
  • iPhone 13 Pro: Tutte le novità
  • Apple Watch Series 8: Novità e Miglioramenti
  • Apple Watch Ultra: Il Nuovo Livello di Tecnologia

Offerte Amazon per il Black Friday

© www.iphoneplanet.it

Cookie Policy - Privacy Policy - Note Legali.

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi