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L’utilizzo di piattaforme CRM via mobile

15 Marzo 2017 by introw Lascia un commento

La migrazione di massa degli utenti di Internet dal desktop del Pc ai dispositivi mobili è divenuta globale e molto diffusa; la percentuale di traffico Internet proveniente da dispositivi mobili è cresciuto dall’1% nel 2009 al 13% nel 2013, ed è ancora in crescita.

Questo, ovviamente, cambia il modo di fare business: utenti, datori e clienti, si aspettano informazioni che siano disponibili e aggiornate in tempo reale, i team di vendita, hanno bisogno di un accesso immediato alle più recenti informazioni di business dai propri colleghi, i clienti si aspettano, dallo schermo di un cellulare, una prima ottima esperienza, mentre il reparto informatico, necessita di un modo per amplificare la propria strategia mobile. La promessa del CRM mobile, è duplice, non solo offre la possibilità di accesso mobile ai dati, ma, offre anche la possibilità di utilizzare il CRM come piattaforma su cui costruire l’intera strategia mobile, dalle applicazioni destinate ai clienti al servizio di supporto.

Ma cosa è il CRM?

Il C.R.M., acronimo di Customer Relationship Management, è la gestione delle relazioni di business con i clienti, che rappresenta l’ampia varietà di attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti, le vendite dei prodotti e la stima nei confronti dell’azienda.

L’introduzione del CRM su piattaforme mobile, per le operazioni di vendita e strategia, può essere vista come un drastico, ma migliore, cambiamento, verso l’innovazione e la tecnologia del futuro marketing del web. I venditori possono aggiornare e sincronizzare le informazioni in movimento, la condivisione dei dati in tempo reale, proveniente da tutta l’azienda, le attività di vendita quotidiane e tante altre attività, semplicemente, nel palmo di una mano.

Le piattaforme di CRM via mobile, recenti, possono fare molto di più, rispetto a quelle natie; è possibile, infatti, usufruire di cloud storage, sincronizzazioni di dati con copie in locale, condivisioni e aggiornamento di file e informazioni di base, e tanto altro. Le applicazioni di CRM mobile, personalizzabili possono direttamente modificare le informazioni da un piccolo back-end, un’interfaccia guidata con tutti i comandi utili per il team di vendita, in tempo reale. Ogni utente, infatti, ha il vantaggio di poter visualizzare dati completi di CRM, analisi e gestione delle campagne di marketing, rivolte ai clienti, e sempre a portata di mano, su qualsiasi dispositivo.

Il passaggio dal Pc al mobile, non implica una sola piattaforma, ma tante e diverse; infatti, i nuovi clienti del futuro, visualizzano messaggi di testo, applicazioni, e-mail, ricerche su browser, servizi di localizzazione, social network, ed altre esperienze, tutto tramite smartphone, tablet e dispositivi mobili. Il sistema CRM si integra bene con questi dispositivi e fornisce straordinarie esperienze personalizzate per i clienti e per l’azienda. L’utilizzo di una piattaforma di CRM per gestire le attività e i servizi destinati ai clienti è già molto importante; l’aggiunta di una dimensione mobile, offre ancora più vantaggi e la combinazione di queste caratteristiche con il CRM sociale offre un nuovo ventaglio di funzionalità: i clienti e l’azienda, rimangono in contatto, dove e quando vogliono, monitorano, gestiscono e rispondono, tramite una semplice piattaforma, di CRM.

Maggiori info direttamente sul sito dell’azienda CATA informatica.

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