Ne avevamo scritto un articolo alcuni giorni fa, e avevamo previsto che “il caso” non si sarebbe di certo chiuso: stiamo parlando dell’applicazione Google Voice per iPhone.
Stiamo parlando di Google Voice, un’applicazione rivoluzionaria che consente di avere un numero virtuale sul quale ricevere o effettuare GRATUITAMENTE chiamate verso/da fissi e cellulari. La Apple però, ha immediatamente “bannato” l’applicazione dal proprio AppStore. Motivazione ufficiale ? Il software si sovrappone alle funzionalità primarie dello smartphone.
A quanto pare, però, non siamo stati gli unici a non credere in questa motivazione ufficiale! La FCC (Federal Communications Commission), ha aperto un’inchiesta per capire i veri “perchè” di questa esclusione, e ha contattato la Apple, la AT&T e anche Google, per sentire le diverse campane.
Apple ha confermato nuovamente la sua versione, tuttavia la FCC teme che questa mossa sia il frutto di una sorta di complotto tra la Apple e la AT&T, in quanto Google Voice, con le sue chiamate gratuite, rischiava di dare una forte batosta ai guadagni della AT&T, partner proprio della “mela”.
Staremo a vedere l’evolversi della faccenda, che ancora una volta, siamo sicuri non finirà qui; mentre nel frattempo Google continua a lavorare ad una nuova versione di Google Voice eseguibile online, e che utilizzando la rete Wi-Fi, farebbe cadere qualsiasi accusa da parte di casa Apple.
Lascia un commento