Ecco una interessante novità sul fronte iPhone. Sembra nfatti che Google Voice potrebbe arrivare ben presto sull’iPhone, grazie ad un’applicazione ufficiale, nota come GV Mobile. Google Voice è il servizio grazie al quale Google consente di fare delle telefonate gratuite oppure a basso costo e di inviare sms attraverso un telefono qualsiasi, anche cellulare.
Grazie a GV Mobile gli utenti potranno avere numerose funzionalità inserite all’interno del loro iPhone, come ad esempio:
- potranno effettuare delle chiamate usando la rubrica dell’iPhone oppure componendo il numero direttamente sul tastierino;
- inviare degli SMS;
- visualizzare oppure cancellare lo storico delle chiamate recenti;
- ascoltare oppure cancellare i messaggi dalla segreteria telefonica;
- ricevere chiamate dai telefoni;
- fare un reindirizzo di chiamata verso altri numeri telefonici.
Al momento Google Voice resta disponibile solo negli Stati Uniti. Si spera che quanto prima questo servizio, e dunque anche GV Mobile, possa arrivare anche in Europa e in Italia.
Attualmente la versione disponibile di GV Mobile è in fase beta, ma secondo l’autore è già assolutamente funzionale.
La condizione fondamentale per poter far funzionare GV Mobile sull’iPhone è di avere un account Google Mobile. GV Mobile inoltre supporta diversi tipi di connessione internet, come Wi Fi, EDGE, 3G, ecc. Ovviamente per poter funzionare correttamente la connessione deve essere sufficientemente veloce.
Lascia un commento