Il rumors di questo nuovo articolo è atipico, per una volta parliamo di un’indiscrezione legata al mondo delle app anziché a quella dei dispositivi. Dopo tanti rumors su iPhone e iPad, oggi vi vogliamo parlare del rumors che potrebbe portare nelle prossime settimane Google, il noto motore di ricerca, tramite una delle sue funzionalità più apprezzate, la posta elettronica, su App Store.
Infatti, si sta facendo insistente la notizia di un app ufficiale che consenta di accedere alla propria casella su Gmail. Finora, per potervi accedere c’erano due strade, quella tipica del browser oppure l’altra legata all’utilizzo di applicazioni di terze parti, che comunque non consentivano di utilizzare al massimo il servizio offerto dal noto motore di ricerca. Nella nuova app, che dovrebbe essere presto disponibile su App Store, per iPhone, iPod Touch e iPad, ci saranno le tipiche funzioni che gli utilizzatori conoscono bene, tra cui citiamo l’immancabile ricerca, icone dei contatti e i messaggi raggruppati per discussioni.
Sperando che questa indiscrezione trova conferma nelle prossime settimane, non rimane che collegarsi manualmente al proprio browser per accedere all’account di posta elettronica legato a gmail oppure usare delle applicazioni esterne e non ufficiale. Un’ottima iniziativa da parte di Google per colmare una lacuna grave che dura da troppo tempo.
Lascia un commento