Il servizio di comparazione dei prezzi fornito da Shopping.com ha appena lanciato un’applicazione per iPhone che consente agli utenti di trovare i migliori prezzi e di leggere le recensioni dei prodotti che vogliono acquistare on line.
Tra le funzionalità vediamo quella di ricerca prodotto, fatta attraverso il nome di un prodotto. Effettivamente, questa funzionalità poteva essere fatta meglio, magari dietro comparazione via scansione del codice a barre, come già accade con altri software. In ogni caso la ricerca per parole chiave funziona abbastanza bene.
Volendo è anche possibile restringere il campo di ricerca e avere un numero minore di prodotti da vedere.
Di ogni prodotto vengono poi forniti i dettagli, oltre ad un punteggio medio delle recensioni che lo stesso prodotto ha ricevuto.
Una cosa utile per fare confronto dei prezzi su software mobili è sicuramente quello di mostrare i prezzi anche dei negozi off line, in maniera da poter facilmente andare a comprare quel dato prodotto in un negozio. Ed in questo, Shopping.com si comporta davvero bene, dato che ha una buona gamma di rivenditori, come ad esempio John Lewis e Argo.
In definitiva possiamo dire che ci sono alcuni miglioramenti che potrebbero essere fatti, come ad esempio una migliore presentazione dei giudizi. Tuttavia, il lavoro di base lo fa bene.
Lascia un commento