Vediamo in questo approfondimento Kirikae, un’applicazione per iPhone disponibile su Cydia che ci permette di lanciare contemporaneamente e velocemente tutte le applicazioni che abbiamo lasciato aperto in background.
Dopo aver scaricato ed installato il programma, ci basta cliccare per due volte sul tasto Home per far aprire il popup con elencate tutte le applicazioni che abbiamo già avviato in background sul nostro iPhone. Ora ci basterà toccare con il dito sull’applicazione che vogliamo lanciare per farla aprire immediatamente. Kirikae è un’applicazione che potrebbe farci risparmiare molto tempo, dato che ci presenta in maniera chiara e semplice un elenco delle applicazioni in background.
Per sfruttare al meglio le potenzialità di Kirikae, possiamo usare anche Backgrounder, un software disponibile sempe su Cydia che invece ci consente di svolgere esattamente la funzione contraria, ovvero di chiudere le applicazioni lasciandole aperte in background, consentendoci dunque un elevato risparmio di batteria.
Sia Kirikae e Backgrounder sono disponibili gratutiamente su Cydia. Ricordiamo che Cydia è una sorta di App Store esclusivamente accessibile a quegli iPhone sui quali è stato effettuato il jailbreaking.
Usare contemporaneamente questi due programmi ci permette di risparmiare molto tempo e molta batteria, voi che cosa ne pensate? Usate già Kirikae e Backgrounder?
Lascia un commento