Oggi si tiene il tanto atteso evento Apple in cui verranno presentati i nuovi iPod e non solo, ecco tutte le novità in diretta:
Prima novità: Steve Jobs rientra dalla malattia e conduce il keynote!
Su App Store vi sono più di 75.000 applicazioni, per un totale di 1.8 miliardi di download, inserita la funzione Genius anche qui
Scaricabili da iTunes più di 30.000 suonerie per iPhone al prezzo di 1,29$, in Italia 99 centesimi di euro
Firmarw 3.1 per iPhone disponibile da oggi!
Annunciato iTunes 9: interfaccia semplificata, Genius mixes per creare mix di canzoni correlate, nuova grafica, più funzioni e miglirata la sincronizzazione con iPhone ed iPod. Sarà anche possibile gestire le schermate delle applicazioni per iPhone (springboard), si può gestire l’ordine delle applicazioni!
Altre novità di iTunes 9: possibilità di condividere canzoni e video con 5 computer della propria LAN, iTunes LP ora si possono avere grafica, foto, video, note degli autori ecc. come sui vecchi LP. Molti contenuti extra per i propri album quindi.
iTunes 9 disponibile da oggi! Cambia anche il look dell’iTunes Store. Possibilità anche di pubblicare dei link su Facebook e Twitter. Annunciato anche il servizio iTunes Extra, mostrerà i contenuti extra dei DVD e gli altri componenti interattivi
Sale sul palco Phil Schiller per parlare di iPod
iPod detiene il 74% del mercato USA, lo Zune l’1.1. Il più venduto è il modello touch con oltre 20 milioni di pezzi. I fattori di successo dell’iPod Touch sono tre: 1. grande iPod pervisualizzare anche i film, controlli touch, ottimo ed ampio display 2. Si possono installare applicazioni e navigare online vi Wi-Fi 3.è una ottima console di gioco e porta via quote di mercato alle console portatili tradizionali. Esse infatti non hanno il multi-touch, hanno giochi costosi, nessun App Store e nessuna funzione iPod.
Vengono presentati i nuovi giochi: Assasins’s Creed 2, Riddin Ribbon, Nova, Madden NFL 2010 (disponibile da oggi).
Vengono annunciati i nuovi iPod, Phil Schiller torna infatti sul palco, eccoli:
- iPod Touch da 64 GB, sconti per i modelli con meno capacità di memoria, grafica con Open GL|ES 2.0 come sull’iPhone 3GS, quindi molto più veloce del modello precedente;
- iPod Classic da 160 GB;
- iPod Suffle: introdotti nuovi colori, rosa, azzurro e verde oltre a quelli precedenti
- iPod Nano con fotocamera: avrà oltre alla fotocamera (con la quale si possono registrare anche i video) anche il microfono, si può sincronizzare con iPhoto e caricare i video su YouTube. Inserita anche la Radio, podometro integrato per la sincronizzazione con Nike Plus. Disponibile in alluminio e nuovi colori.
Norah Jones canta, fine del keynote. A voi i commenti!
Lascia un commento