Vediamo come poter salvare in formato MP4 i video che sono stati caricati dagli utenti su YouTube, il noto sito web di video sharing, per rivederli poi sul nostro iPhone anche offline, senza dunque aver bisogno di una connessione ad internet. La prima cosa che dobbiamo dire è che non bisogna installare nessun software specificico di conversione dei video. Con il nostro computer, dobbiamo eseguire una delle tre opzioni descritte sotto.
Il primo modo è usare KeepVid, un’applicazione online che permette di scaricare video dai principali siti di video sharing, come Youtube, Metacafe, Dailymotion e altri. Dopo aver inserito nel campo di ricerca l’URL del video che vogliamo scaricare e aver premuto il pulsante di Download, il video verrà scaricato direttamente sull’hard disk del nostro telefono.
Il secondo modo è usare invece kickyoutube, un’applicazione on line che si usa molto semplicemente: prendiamo l’indirizzo completo del video su YouTube e sostituiamo la parola youtube con kickyoutube. Verremmo indirizzati sul sito di kickyoutube per poter scaricare il video da noi scelto.
La terza modalità è quella di usare un bookmarklet da poter trascinare nella barra dei link del browser. Ci basterà quindi visualizzare un video su YouTube, cliccare sul bookmarklet e salvare il video in formato MP4.
Dopo che avremo scaricato i video sul nostro melafonino basterà trascinarli nella libreria iTunes e poi nella librearia dei filmati iPhone.
Che ne pensate di questi metodi? Semplici ed utili, vero?
scusa ma se usi firefox e usi DownloadHelper nn fai prima…scarichi tutto e quello che vuoi con 2 clik….ciao.
….se poi lo vuoi caricare sull’iphone lo trasformi con Movies2 Phone e il gioco e’ fatto….
Oppure scarichi da Cydia MxTube e li scarichi direttamente dall’iPhone
rimaniamo nella legalita’ Apple….nn si sa’ mai….
luca eheh ormai l’hanno fatto tutti il JB 😉