Dopo tanti rumor su iPhone e iPad, oggi vi vogliamo parlare di qualche indiscrezione sulle funzioni del nuovo sistema operativo, iOS 5.1, che potrebbe essere presentato in contemporanea al nuovo tablet, l’iPad 3.
Tra le novità più interessanti della nuova versione di iOS potrebbe esserci la lockscreen e i linguaggi supportati da Siri, ma soprattutto in questo articolo approfondiamo il rumor dedicato alle note. Il block notes del sistema per prendere brevi appunti, potrebbe subire un notevole miglioramento.
Ci sarà, tra le probabili novità dell’app, nuove modalità di formattazione del testo, come l’inserimento di elenchi puntati, numerati, collegamenti ipertestuali meglio conosciuti con il termine inglese link, nuovi font (tipi di caratteri) e nuovi stili, grassetto, corsivo, sottolineato ma pure il barrato.
Un’evoluzione che consentirebbe finalmente di personalizzare in modo più incisivo le proprie note. Il rilascio del nuovo sistema operativo, potrebbe avvenire nelle prime settimane del prossimo mese, quasi in contemporanea dellattesa ‘uscita di iPad 3, la “tavoletta magica” che potrebbe ulteriormente rivoluzionare la vita quotidiana.
Ovviamente da Cupertino, non è ancora trapelata nessuna notizia ufficiale sull’uscita del nuovo sistema, ma conoscendo le tabelle organizzative di Apple, è ormai prossimo l’arrivo sia del nuovo iPad che della nuova versione del sistema operativo, iOS 5,1.
Lascia un commento