L’estate del 2011 sarà ricordata come la stagione dei rumors. Nuovo gergo informatico, per indicare una notizia non ufficiale. Sin dal nome dei prodotti, è tutto ufficioso, si è parlato di iphone 5, 4s e ipad 3, ma nessuna delle tre denominazioni è stata mai stata presentata da parte dell’azienda di Cupertino.
Rumors su rumors si sono tracciate le ipotetiche caratteristiche e le date di probabile uscita degli attesissimi prodotti ultratecnologici. Tra settembre e ottobre i nuovi melafonini e un ipod rinnovato entreranno nel mercato a stelle e striscie e nelle principali nazioni europee.
Gli ultimi rumors si stanno adesso focalizzando sulla possibile variazione dell’ipod touch in una sorta di mini-iphone. Un dispositivo, che potrebbe avere integrato il modulo 3g, che consente di collegarsi ad una rete internet, in mobilità, senza doversi appoggiare, come finora era capitato ad un punto di accesso wi-fi.
Sulla data di uscita sui nuovi ipod tutto tace, dato che l’attesa è focalizzata interamente sul nuovissimo iphone di quinta generazione. Tra le conferme, oltre all’iphone 5, la versione light 4, l’ipad 3 (che però giungerà a 2012 inoltrato) l’ipod touch ed è molto facile pensare ad una conferma sull’ipod nano e lo shuffle, mentre risulterebbe difficile la conferma dell’ipod classic.
Lascia un commento