Dalle indiscrizione emerse MacWorld risulta che forse la prossima versione dell’iPhone potrebbe avere addirittura un processore Quad Core. Attualmente, infatti, la potenza del processore del melafonino corrisponde a quella di una PSP. Se le voci che circolano fossero effettivamente confermate, si tratterebbe dello smartphone più potente sul mercato in grado di rivaleggiare ancora più degnamente con le più blasonate console portatli. L’adozione di un processore Quad potrebbe anche aprire le porte a futuri sviluppi nel mercato da parte di Apple, come ad esempio la creazione di netbook.
Inoltre, a far coppia con il nuovo hardware, sembra spuntare un firmware 3.0. La grafica del nuovo iPhone dovrebbe essere ancora più potente, grazie ad una nuova GPU Multicore, sviluppato da Imagination Technologies, il PowerVR SGX543 . Proprio in questa settimana la Apple ha effettuato un interessante investimento in Imagination Technologies, che può essere visto anche come una conferma di quanto intuito.
Il nuovo hardware sarebbe in grado di far girare i videogiochi in maniera ancora migliore sul nuovo melafonino. Attualmente la qualità dei giochi è già molto buona, un nuovo hardware farebbe sicuramente segnare un decisivo passo avanti nella qualità. Se poi aggiungiamo anche il fatto che l’iPhone può essere collegato ad un televisore, anche per giocare, ecco come si potrebbe già ipotizzare una concorrenza alle console portatili.
Per il momento si tratta solo di rumors, come quelli che annunciano l’uscita del nuovo iPhone per il mese di giugno.. ma come sempre con Apple è veramente difficile fare previsioni.
[…] Fonte>>> VN:F [1.0.6_327]please wait…Rating: 0.0/10 (0 votes cast) […]