La versione bianca dell’iPhone 4 è stata rinviata per la seconda volta oggi. Il motivo reale sul perché vi sono stati dei ritardi rimbalza in rete, tra chi dice che ci sono problemi con l’ottenimento del colore bianco sul case di vetro e chi dice che invece la Apple sta procedendo ad un re-design dell’antenna. Ma c’è un altro problema.
Secondo qualcuno che ha familiarità con il processo di fabbricazione del telefono cellulare, la versione bianca ha un problema grave di perdita di luce. Intorno ai bordi del case di vetro, l’iPhone può perdere luce. Questo accade sia sul fronte che sul retro del cellulare.
Ciò accade perché il vetro non può essere fissato con l’aggiunta di un rivestimento in più, soprattutto visto che è bianco. Così mentre il fatto di ottenere un puro bianco è già una sfida di per sé, la fuga di notizie sui composti di luce rappresenta un ulteriore problema.
Per il momento, la Apple ha affermato che le versioni bianche dell’iPhone 4 dovrebbero essere previste entro la fine dell’anno, il che dà alla società cinque mesi in più per la consegna.
C’è anche chi inizia a pensare che non si vedrà nessun iPhone 4 bianco entro il 2010, se mai uscirà effettivamente sul mercato. Se i problemi di produzione continueranno, la Apple potrebbe iniziare a guardarli come uno spreco di risorse, quando potrebbe essere più produttiva sull’iPhone nero. Secondo voi, come finirà questa storia?
Lascia un commento