iPhone Planet

Il Blog sull'Apple iPhone 6 e 6s

  • Home
  • Blog
  • Cover iPhone 8
  • Cover iPhone 8 Plus
  • Cover per iPhone X

iPhone 3G S: ecco tutte le Nuove Caratteristiche

9 giugno 2009 by introw 8 Comments

Nella giornata di ieri Apple ha presentato il nuovo iPhone 3G S, dove S sta per Speed ad indicare che il nuovo iPhone sarà notevolemente più veloce del modello attuale. Vediamo ora quali saranno le caratteristiche del nuovo dispositivo:

Maggiore velocità: l’iPhone 3G S sarà notevolmente più veloce del modello attuale nel lanciare le applicazioni, caricare le pagine web e visualizzare gli allegati. Migliori prestazioni anche dal punto di vista della grafica consentiranno esperienze di gioco ancora migliori.

Fotocamera e Video: il nuovo iPhone integrerà una fotocamera da 3 megapixel che finalmente permetterà di registrare anche i video. La fotocamera è dotata di autofocus ed un nuova funzione per mettere a fuoco la parte dell’immagine che si desidera. I video non si potranno solo registrare ma anche tagliare, montare e condividere. I video potranno essere girati in modalità ritratto o panoramica e potranno essere condivisi via email, pubblicati su MobileMe o YouTube ed archiviati su Mac o PC tramite iTunes.

Controllo Vocale: la nuova funzione di controllo vocale consente di chiamare rapidamente i numeri della propria rubrica e gestire la funzione iPod. Per chiamare qualcuno od ascoltare una canzone ora basta chiedere.

Bussola Digitale: grazie alla nuova bussola digitale integrata l’iPhone sarà in grado di mostrare anche la strada da percorrere. L’applicazione può essere utilizzata da sola o per orientare le mappe nella direzione in cui si sta guardando.

Taglia, Copia ed Incolla: finalmente saranno rese disponibili le funzioni di Taglia, Copia ed Incolla per foto e testi, anche tra diverse applicazioni.

Tastiera Orizzonatale: scrivere le email, gli sms o le note utilizzando la tastiera in orizzontale sarà più comodo e veloce.

SMS: finalmente gli SMS si potranno cancellare singolarmente ed inoltrare.

Ricerca: il nuovo iPhone integrerà la funzione Spotlight per ricercare all’interno di contatti, email, calendari, note, iPod ecc.

Tethering: una delle funzioni più attese, si potrà utilizzare l’iPhone 3G S come modem collagato a Mac o PC via USB o Bluetooth per navigare in internet.

Nike + iPod: il nuovo iPhone includerà il supporto integrato per Nike + iPod.

C’è da segnalare tuttavia che alcune (praticamente tutte tranne la fotocamera migliore ed i video, la bussola digitale, controllo vocale e le migliori performance globali) di queste funzioni saranno disponibili con il nuovo firmware 3.0 e non sarà quindi necessario acquistare il nuovo iPhone 3G S per averle. La domanda che mi pongo e pongo a voi lettori ora è la seguente, vale la pena acquistare il nuovo iPhone 3GS o le funzionalità aggiuntive non valgono la spesa e preferite tenervi il modello attuale?

Il nuovo iPhone uscirà in Italia il 19 giugno ad un prezzo non ancora ufficializzato ma sicuramente paragonabile a quello attuale.

Articoli Collegati:

  1. iPhone 3.0, ecco tutte le novità del nuovo firmware: MMS, copia incolla, Peer to Peer, Ricerca e nuove API
  2. iPhone 3G S: ufficiale il nuovo iPhone
  3. iPhone 5 caratteristiche tecniche
  4. iPhone 4S: presentazione, recensione, caratteristiche tecniche, prezzi e data di uscita in Italia

Filed Under: news Tagged With: iphone 3.0, iphone 3g s, iphone 3gs, iphone caratteristiche, prezzo iphone 3gs, uscita iphone 3gs

Comments

  1. damj73 says

    9 giugno 2009 at 17:42

    SOLDI BUTTATI BASTA L AGGIORNAMENTO 3.0 SE STATE DIETRO A LORO BISOGNA CAMBIARE TELEFONO OGNI MESE

  2. ardetek says

    10 giugno 2009 at 15:22

    praticamente tutte tranne la fotocamera migliore ed i video, la bussola digitale, controllo vocale e le migliori performance globali

    .. la cosa che mi fa girare le balle è il fatto del controllo vocale… c’è qualche motivo particolare per il quale non possa essere integrato anche nel 3g?
    oppure perchè dimostrerebbe il fatto che nn ha alcun senso “reclamizzare” questa nuova versione.. capirai, la bussola e la fotocamera e il processore più veloce, cambierei il nome per non fare confusione, ma non farei tutto sto casino per così poco.. come al solito solo Marketing.. se poi nn mi faranno usare il tom tom sul 3g.. allora si che mi inc.

  3. introw says

    10 giugno 2009 at 18:36

    Credo che per il gestire il controllo vocale sia necessario dell’hardware apposito, non penso basti solo il software, non ne ho la certezza però, se qualcuno ha informaizoni più precise…

  4. Simon Mitnick says

    13 giugno 2009 at 17:50

    Non ho trovato scritto del multitasking?!!! c’è o non c’è?!!!!
    saluti

  5. ardetek says

    15 giugno 2009 at 16:30

    è troppo ciofeca pre il multitasking.. fa fatica con una app.. figurati con due..

  6. Giulia says

    2 luglio 2010 at 18:55

    bello! più bello l’aiphone 4 però! poi c’eè l’aiphone cinese che non saprei come è penso buono anche sono buoni!
    =) ciao

  7. Giulia says

    2 luglio 2010 at 18:56

    intendevo sono buoni i prezzi! sul commmento sopra ho saltato la parola prezzi scusate! ciaooo

  8. HTC Rulez! says

    5 luglio 2010 at 12:28

    HTC Desire..! Soldi risparmiati e prodotto migliore..

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

  • Apple pensa all’iPhone 8 con schermo da 5,8 pollici e una versione “X”
  • L’utilizzo di piattaforme CRM via mobile
  • nPerf speed test misura la velocità di connessione
  • Offerte ADSL wireless Tooway sopra i 25 GB
  • Il meglio dello sport viaggia sui dispositivi Apple.

Offerte Amazon per il Black Friday

© www.iphoneplanet.it

Cookie Policy - Privacy Policy - Note Legali.

Copyright © 2021 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok