Venerdì 28 ottobre 2011 uscirà in Italia il nuovo iPhone 4s, lo smartphone griffato Apple approderà nel belpaese, in una versione rinnovata nelle funzionalità ma non nel design. Mentre, sarà preordinabile e acquistabile dal 14 ottobre nei paesi considerati di prima fascia, gli USA, la Germania, il Regno Unito e la Francia.
Adesso, dopo i tanti rumors sprecati per l’iPhone di quinta generazione, si inizia con una tranche, quella dedicata al prezzo del nuovo mela fonino. Attualmente, si conosco solo i costi del mercato americano e non quello europeo.
In America, il costo del nuovo iPhone 4s è di 199 dollari per la versione con una memoria montata da 16 GB, mentre è di 299 dollari con una memoria da 32 GB ed infine da 399 dollari per la versione da 64 GB (con abbonamento).
Dalle specifiche tecniche invariate, infatti il display rimane quello del precedente modello, da 3,5 pollici, mentre cambiano parecchio gli altri componenti. Il nuovo processore dual core Apple A5 con una memoria che può raggiungere fino ad un massimo di 64 GB, poi è stata apportata una miglioria anche per quanto riguarda la fotocamera, che adesso passa a 8 megapixel con la nuova funzionalità di videorecording in alta definizione (full HD) 1.080p. L’uscita in Italia è prevista per il prossimo 28 ottobre, insieme ad altri 21 paesi, a cui seguirà una terza distribuzione che coinvolgerà il resto del mondo, altre 70 nazioni entro la fine del 2011.
Sicuramente un gran passo avanti se non’altro per la batteria, che a mio parere dura troppo poco per chi lavora………