Da oggi, 14 ottobre 2011, sarà possibile per i cittadini residenti in America, Canada, Regno Unito, Germania, Francia e Giappone, acquistare il nuovo smartphone di Apple, l’iPhone 4s. Dopo sedici mesi, dal lancio del precedente modello, l’iPhone 4, è iniziata una frenetica caccia per avere tra le proprie mani il nuovo mela fonino, caratterizzato da quella s, dall’inglese speed – velocità, che lo contraddistingue tra tutti i modelli precedenti perché lo rende velocissimo, grazie al nuovo processore, il chip dual core A5.
Un’uscita che avviene nel momento più triste dell’azienda di Cupertino, che ha per stemma una mela morsicata, infatti, segue di qualche giorno la scomparsa del fondatore e del creatore di tante innovazioni tecnologie, Steve Jobs, l’uomo che sembra abbia atteso la presentazione della sua ultima invenzione per poi andarsene da questo mondo.
Un evento triste ma che inevitabilmente potrebbe aver fatto aumentare l’interesse, cinicamente o in una sorta di forma d’omaggio, verso questo nuovo smartphone dal design inalterato e migliorato nel processore, nella fotocamera da 8 mpx e presentandosi con la rivoluzionaria funzionalità del riconoscimento vocale, purtroppo non disponibile per tutti quei paesi che non parlano inglese, francese o tedesco. Intanto, qui in Italia dovremmo aspettare altre due settimane, il giorno di avvio è fissato per il 28 ottobre.
Lascia un commento