Vodafone ha reso noto che la funzione di tethering, ovvero quella che consente di utilizzare l’iPhone come modem e navigare sul web con il notebook collegandolo via USB o Bluetooth all’iPhone, non è compatibile con l’opzione “Data Pack iPhone“. Quest’ultima infatti può essere utilizzata unicamente per la navigazione diretta con il cellulare.
Per utilizzare il tethering con l’iPhone si dovrà quindi obbligatoriamente abiitare una delle seguenti opzioni:
- Vodafone Mobile Broadband L: 20 euro/mese per 250 MB o 60 ore di navigazione
- Vodafone Mobile Broadband XL: 30 euro/mese per 600 MB 0 200 ore di navigazione
Come sempre con gli operatori italiani siamo alle solite, speriamo che almeno H3G proponga qualche offerta più accattivante…
Cara Vodafone, se è così io passo a 3……….
E con tim?? Funziona?? A me sembra che sia già bloccato…
non e’ assolutamente vero io ho la data pack per iphone e funziona benissimo , collegando iphone al pc e attivando il tethering va che e’ una meravigla senza incappare a spese maggiori , di fatti configurando l’apn dell’iphone ( iphone.vodafone.it) ci si connette con il pc ed e come se stessimo navigando direttamente con l’iphone .
se invece volessimo attivare la internet night di vodafone , basta configurare l’apn dell’iphone cosi (web.vodafone.it).
La cosa che non si dice e che aggiornando l’OS di iPhone con Vodafone parte in Tethering con un traffico di 12Kb/1,50€ ie fuori dall’opzione Mobile Internet!!!!!!
Con il Tethering spento e senza nessuna comunicazione da parte di Vodafone della variazione dei costi, dato che per aggiornare alla 3.0 mi costava ZERO ora dalla 3.1 in poi collegando l’iPhone al mio PC connesso in internet e con (ribadisco perché è essenziale) il Tethering SPENTO, Vodafone mi fattura 1,5 Euro iva esclusa nel conto telefonico!
E’ uno scandalo!
Non coprirà tutta l’Italia e bisogna stare attenti pure li ma passate ad altri operatori con un numero arabo nel nome… Chi vuole capire capisca…
Ragazzi per fare in modo che vada a scalarvi il bonus del datapack seguite questa semplicissima guida:
http://toleno.blogspot.com/2010/02/iphone-3g3gs-e-tethering-con-vodafone.html