Nel terzo quadrimestre del 2008 l’iPhone è risultato il telefonino più venduto negli Stati Uniti. Dopo oltre 12 mesi è cambiata la classifica delle vendite, che vedeva saldamente in testa il Motorola RAZR. La ricerca e lo studio sono stati condotti da NPD e hanno riguardato le vendite dei telefoni cellulari nel mercato consumer, ovvero quello dedicato ai privati.
La stessa ricerca ha inoltre dimostrato che le vendite dei telefoni cellulari negli Stati Uniti hanno conosciuto una flessione del 15%. La classifica completa dice:
- Apple iPhone 3G;
- Motorola RAZR V3;
- RIM Blackberry Curve;
- LG Rumor;
- LG enV2.
Il risultato deve far riflettere, per una serie di ragioni. Il Motorola RAZR è spesso dato in comodato d’uso gratuito da diversi operatori telefonici, mentre per avere l’iPhone occorre acquistarlo, pagando una cifra non indifferente, oltre i 500 dollari, circa 400 euro.
Studiando la classifica, inoltre, si vede come quattro dei cellulari in classifica hanno altre funzioni rispetto al semplice telefono cellulare, segno di una forte evoluzione del mercato. L’unico telefono che è un semplice cellulare è proprio il Motorola RAZR, che quindi tiene bene la concorrenza di telefoni più “attrezzati”.
Il giudizio positivo del pubblico sull’iPhone è senz’altro uno dei fattori di forza del dispositivo che contribuisce ad aumentarne notevolmente il numero delle vendite, anche su Test Freaks ad esempio l’iPhone è stato valutato con un punteggio di 9/10.
[…] L’iPhone è il telefono più venduto negli USA Postato da admin – 15 Novembre, 2008 Nel terzo quadrimestre del 2008 l’iPhone è risultato il telefonino più venduto negli Stati Uniti. Dopo oltre 12 mesi è cambiata la classifica delle vendite, che vedeva saldamente in testa il Motorola RAZR. La ricerca e lo studio sono stati condotti da NPD e hanno riguardato le vendite dei telefoni cellulari nel mercato consumer, ovvero […] Vai alla Fonte […]