La notizia più attesa degli ultimi mesi è finalmente arrivata da due comunicati stampa (cs TIM, cs Vodafone) pubblicati stamattina da TIM e da Vodafone. TIM ha annunciato che venderà l’iPhone nel nostro paese entro la fine dell’anno, mentre Vodafone ha annunciato che lancerà l’iPhone in Italia e nei seguenti altri paesi: Australia, Repubblica Ceca, Egitto, Grecia, India, Portogallo, Nuova Zelanda, Sud Africa e Turchia (sempre entro la fine dell’anno).
Al momento non ci sono dettagli in merito alla data specifica del lancio, si annuncia entro fine anno anche se il periodo più probabile rimangono i mesi di giugno/luglio. Nessuna informazione neanche sui tipi di contratto che offriranno le due compagnie, probabilmente verranno rilasciate nei prossimi giorni.
Nessuna specifica per quanto riguarda la versione dell’iPhone che verrà commercializzata ma sarà sicuramente UMTS visto che Vodafone non ha una rete EDGE. La notizia è però che verranno vendure delle versioni bloccate dei telefoni, ovvero quello Vodafone funzionerà solo con SIM Vodafone e quello TIM solo con le rispettive SIM. Apple potrebbe però vendere anche una versione sbloccata del telefono compatibile con tutti gli operatori ad un prezzo superiore. Nessuna informazione anche per quello che riguarda il costo del telefono.
Aspettiamo con ansia altre news.
Era ora!
Era ora… la notizia in questo blog, oppure era ora che vi fosse l’accordo?
Era ora… la notizia in questo blog, oppure che arrivasse l’iphone in italia?
Era ora che rilasciassero dei comunicati stampa ufficiali dopo tanti rumors…