iPhone Planet

Il Blog sull'Apple iPhone 6 e 6s

  • Home
  • Blog
  • Cover iPhone 8
  • Cover iPhone 8 Plus
  • Cover per iPhone X

3 Italia (H3G) non venderà l’iPhone 3G

9 ottobre 2008 by introw 3 Comments

Nei giorni scorsi è stato annunciato che Apple non venderà l’iPhone 3G in Italia con 3 (H3G), ma resterà ad esclusivo appannaggio di Tim e Vodafone, attuali venditori del telefonino di Cupertino.

Purtroppo questa decisione impedisce una ulteriore concorrenza sulle tariffe, che al momento restano abbastanza alte. A luglio, Novari, l’amministratore delegato di 3 Italia, aveva fatto sperare che la Apple permettesse anche alla 3 di distribuire l’iPhone, contribuendo così di fatto ad un abbattimento delle tariffe.

Ancora limiti allora alla commercializzazione dell’iPhone e mantenimento della stessa politica già adottata dalla Apple in altri paesi europei, di affidarsi solo ad un numero minimo di partner. La differenza è che, comunque, le tariffe applicate all’estero sono nettamente inferiori a quelle italiane.

In ogni caso è possibile aggirare l’ostacolo: chi possiede un iPhone libero da vincoli contrattuali, può comunque usarlo con la propria scheda SIM 3, che offre 100 MB a settimana a 3 euro, oppure 1,5 GB di traffico a soli 6 euro al mese.

E’ davvero un peccato questa decisione presa dalla Apple, soprattutto in Italia avrebbe potuto dare uno scossone decisivo alla “guerra” delle tariffe che continuano a rimenere troppo alte. Cosa ne pensate? Come giudicate questa decisione presa dalla casa di Cupertino?

Articoli Collegati:

  1. iPhone in Italia con 3 (H3G) da settembre
  2. Offerte iPhone Roaming con 3 Italia, o forse no?
  3. 3 Italia (H3G) pubblica le tariffe ufficiali per iPhone
  4. Tariffe H3G Tre Italia per iPhone 3G S

Filed Under: iPhone H3G Tagged With: 3, h3g, tre

Comments

  1. cippo says

    9 ottobre 2008 at 09:39

    ma con vodafone a 3e a settimana non ti danno mica 250/500mb…..quindi non conviene molto passare a 3 inoltre per esperienza se lo si usa solo per andare in internet e se si scaricano delle 10 alle 20 mail al giorno anche i vecchi 150mb che offrima prima vodafone erano più che suff….

  2. Francesco says

    9 ottobre 2008 at 15:02

    Ma si sa se è solo una cosa temporanea e magari più in la 3Italia lo potrà vendere, o si sa già che è una cosa definitiva?

  3. Pedro says

    10 ottobre 2008 at 20:48

    Secondo me i 2 gb offerti ora dalla vodafone più che sufficenti… è veramente difficile già rientrare nelle 600 mb… o almeno lo è per me anche se ne faccio un uso liberissimo ogni giorno.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

  • Apple pensa all’iPhone 8 con schermo da 5,8 pollici e una versione “X”
  • L’utilizzo di piattaforme CRM via mobile
  • nPerf speed test misura la velocità di connessione
  • Offerte ADSL wireless Tooway sopra i 25 GB
  • Il meglio dello sport viaggia sui dispositivi Apple.

Offerte Amazon per il Black Friday

© www.iphoneplanet.it

Cookie Policy - Privacy Policy - Note Legali.

Copyright © 2021 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok