“Ancora prima di presentare al mondo Google Earth, il team di sviluppo di Mountain View sognava di poter portare tutto il mondo nella propria tasca.” E’ la frase di inizio del comunicato stampa con il quale Google ha annunciato di aver reso disponibile una versione di Google Earth per iPhone e per iPod Touch, che può essere scaricato gratuitamente dall’App Store. La versione del software disponibile per il telefonino della mela è la 1.0.0 .
Grazie a questa applicazione si realizza un po’ il sogno di portare il mondo in tasca. Le funzioni principali dell’applicazione restano quelle del software madre, in aggiunta ci sono alcuni programmi aggiuntivi per sfruttare al massimo le caratteristiche del touch screen e le inclinazioni della visuale.
La strategia alla base di questa decisione di Google è facilmente intuibile: organizzare le informazioni per renderle facilmente fruibili. Google Earth sposa perfettamente questa teoria, perché è un software molto semplice da usare e permette di sfruttare, una volta portato su iPhone, la localizzazione GPS, ma anche i database di Panoramio o le informazioni di Wikipedia. Ancora una volta, Google mira a geolocalizzare le informazioni.
Per poterlo scaricare occorre avere una versione pari o superiore alla 2.0 dell’iPhone OS. Avete già scaricato Google Earth sul vostro iPhone? Cosa ne pensate?
Davvero fantastico non ci stupisce piu quello che si puo fare con il nostro iphone
Non posso cambiare la direzione del vento,
ma posso aggiustare le vele
per raggiungere sempre la mia destinazione.
http://www.italianmadbull.helloweb.eu
Grande app 😉