Uno dei limiti maggiori che gli utenti dell’iPhone hanno sempre rimproverato alla Apple è quello di non aver abilitato la gestione degli MMS sull’iPhone 3G, mentre molti altri smartphone concorrenti fornivano questo servizio. Sembra che la Apple voglia proprio fare le cose in grande con la nuova versione del suo smartphone e che, dunque, stia pensando di integrare non solo la funzionalità degli MMS, ma anche il tethering.
Per chi non lo sapesse, il tethering è la possibilità di usare uno smartphone come modem per la connessione ad internet del proprio computer. La novità è stata scoperta nello scorso mese di marzo dagli sviluppatori che hanno la possibilità di accedere alla versione beta del nuovo sistema operativo della casa di Cupertino.
In un filmato reso disponibile su YouTube si vede una dimostrazione pratica delle funzioni di MMS e di tethering. La prima parte del video mostra proprio il collegamento ad internet via iPhone, mentre la seconda è dedicata alla ricezione e all’invio di MMS.
L’integrazione degli MMS dovrebbe essere abbastanza certa, anche in considerazione del fatto che numerosi concorrenti già offrono questo servizio. Per quanto riguarda il tethering, invece, bisognerà ancora attendere, anche perché molto dipenderà anche dalle compagnie telefoniche, che potranno decidere se abilitare o meno la funzionalità di tethering sulle loro connessioni.
ho visto il filmato per mms, ma nn c’è l’icona per della macchina foto vicino a barra per scrivere e invia, coma si fa ad avere quell’icona?