Le foto che presentano i prodotti della Apple sono sempre molto belle e ben fatte. Una cosa particolare, a cui magari non tutti avranno fatto caso, è che ogni foto di presentazione porta lo stesso orario. Per l’iPhone l’ora mostrata è le 9:42 , mentre per l’iPad l’orario mostrato sulle foto sono le 9:41 . E’ un po’ che ci sono questi orari, perché quei numeri? Perché non più semplicemente le 9:00?
Nei keynote della Apple gli organizzatori pensano a queste cose fino nel più piccolo dettaglio, e questo è sicuramente uno dei dettagli più piccoli in assoluti. Al keynote si prova anche la presentazione delle novità Apple, con Steve Jobs e Phil Schiller tra gli altri, in modo che il grande annuncio venga fatto dopo 40 minuti. Inoltre aggiungono circa un paio di minuti per essere al sicuro.
Ciò significa che quando la Apple visualizza le slide più importanti, quella che introduce il nuovo hardware, che mantiene l’immagine statica del dispositivo, sarà maledettamente vicina al momento in cui la sala sarà piena di giornalisti che vede per la prima volta il nuovo dispositivo.
E’ solo un ulteriore esempio di quanta cura la Apple impiega nel preparare tutto. E’ un dettaglio che non tutti conoscono, e che la Apple ha fatto per anni, senza farlo sapere.
Lascia un commento