Le vendite dell’iPad 3, l’ultimo dispositivo uscito dalle fabbriche dell’azienda di Cupertino, sta battendo ogni record immaginabile. Basandosi sulle stime effettuate dagli analisti della Piper Jaffray, potrebbe vendere più di un milione di device solo nel giorno di lancio, previsto inizialmente per venerdì 16 marzo 2012 in USA ed una settimana dopo nel resto del mondo, Italia inclusa, ma il numero incredibile di richieste ha obbligato l’azienda che ha per logo una mela morsicata di posticipare la commercializzazione perché le scorte sono già finite. Come capitò ad ottobre dello scorso anno, quando l’iPhone 4s polverizzò ogni record di vendita per smartphone analogamente adesso capiterà con questo passo alla tavoletta magica per eccellenza, l’iPad 3.
La prima generazione di iPad, che venne presentata dal padre fondatore Steve Jobs, nel lontano gennaio del 2010 riuscì a vendere in appena 24 ore, 300.000 mila modelli. Per quanto concerne invece la seconda generazione, l’azienda coordinata da Tim Cook non ha mai fornito dei dati ufficiali, ma probabilmente l’iPad 3 forte delle grandi novità e sulla scia dell’iPhone 4 s potrebbe entrare nel guiness dei primati.
Il nuovo iPad 3 sarà messo in vendita a breve USA e poi successivamente farà il suo debutto in altre 12 nazioni, compresa l’Italia.
Lascia un commento