Gli ultimi rumor che circolano negli ultimi giorni in rete, parlano dell’arrivo di un iPad3 in primavera e persino dell’uscita a fine anno della quarta generazione del tablet pc di Apple. Insomma, nell’arco di 366 giorni, gli appassionati e i clienti più affezionati potrebbero avere l’imbarazzo della scelta, tra due generazioni usciti, almeno nelle previsioni non ufficiali, a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro. A tutto questo si aggiunge la possibilità che esca un ulteriore iPad (o che sostituirà uno dei due in previsione d’uscita), l’iPad Mini, che avrà uno schermo da 7 oppure da 8 pollici.
Ma quali sono le principali differenze tra i due prodotti dell’azienda di Cupertino? I rumor ci descrivono un iPad 3 con un display QXGA da 1.536×2.048 e di una batteria più autonoma, diversamente l’iPad 4, la cui uscita è prevista per ottobre, cioè 7 mesi dopo la terza generazione, avrà un display da record con 9.7”, e un netto miglioramento delle app.
Con l’uscita dei nuovi dispositivi, ne potrebbero beneficiare i prezzi, con la seconda generazione di iPad a $399. Il motivo principale, per cui Apple potrebbe decidere di fare uscire nell’arco di una sola stagione ben due dispositivi, potrebbe essere dovuto all’uscita per fine anno di Windows 8.
Lascia un commento