Adesso siate pronti a far scattere il countdown, perchè venerdì 23 marzo 2012 il nuovo iPad 3 sarà distribuito nel resto del mondo (dal 16 in USA), inclusa la nostra nazione. La prenotazione del dispositivo dovrebbe partire uno o tre giorni prima, tra mercoledì 14 e venerdì 16. Nell’attesa facciamo il punto della situazione, delle specifiche hd, ma questa volta basandoci sulle informazioni ufficiali tratte dal comunicato diramato dall’azienda di Cupertino.
L’azienda che ha per logo una mela morsicata fa notare il nuovo display retina che ha una risoluzione di 2048×1536 px, sottolineando che il nuovo dispositivo si presenta con il 44% di colori più saturi e oltre 3,1 milioni di pixel. Ha uno schermo di diagonale identico alla precedente generazione, 9,7 pollici ma paragonandolo ad altri dispositivi in alta definizione, l’iPad 3 ha il quadruplo di pixel dell’iPad 2 e persino un milione di pixel in più nei confronti di un televisore in HD.
Altro importante elemento è rappresentato dalla fotocamera da 5 mpx, con un sensore BSI (backside illumination) che garantisce la migliore resa in qualsiasi condizione di illuminazione. Scatti perfetti, grazie all’autofocus, ma non solo la fotocamera è in grado di rilevare fino ad un massimo di 10 volti, bilanciandio automaticamente la messa a fuoco e l’esposizione.
Lascia un commento