La lotta per i libri si sta spostando sul digitale, questa è una cosa che è fuori di dubbio. Tra i vari concorrenti, sicuramente Amazon e la Apple la fanno da padrone, Amazon con il suo Kindle e la Apple con il suo nuovissimo iPad. Amazon ha aggiunto a Kindle il supporto per audio e video, questo alla fine del mese scorso, mentre proprio pochissimi giorni fa anche la Apple ha aggiornato il suo iBook, il software della casa di Cupertino che consente di leggere ebook sull’iPad, sull’iPhone e sull’iPod touch. L’obiettivo è stato quello di voler aggiungere delle funzionalità simili a quelle di Kindle, oltre che di apportare diversi altri miglioramenti.
Ora ad esempio è possibile toccare l’immagine all’interno di un libro per vederla più in dettaglio, avere dei libri che includano anche l’esperienza audio e video.
Sono stati portati anche dei miglioramenti alle prestazioni generali del software, in maniera da poter permettere di leggere ancora meglio i file in PDF.
Tra le cose che contribuiscono a migliorare l’esperienza utente anche la risoluzione di un problema che impediva al download dei libri di completarsi, oltre ad una rinnovata stabilità e ad un miglioramento generale delle prestazioni.
La nuova versione di iBook si affianca all’aggiornamento ad iTunes 9.2.1, che ha portato diversi miglioramenti minori, tra cui quelli alla sincronizzazioen delle applicazioni.
Lascia un commento