Sembra che dopo i rumors dell’integrazione di un dispositivo di navigazione GPS sul prossimo iPhone, in uscita a giugno, alcune società si siano fatte avanti per avere questa opportunità. Tra le aziende che si sono proposte alla Apple c’è anche l’azienda produttrice del GPS Tom Tom. La Apple non ha però consentito l’applicazione di indicazioni di guida vocali, proibite dal TOS di iPhone, dunque il progetto non è andato a buon fine.
Sembra che in ogni caso tolti questi “cavilli” legali le due società siano tornate sui propri passi riprendendo il discorso lasciato a metà tempo a. Per il momento sono solo voci di corridoio, nonostante questo la notizia ha creato grande interesse, considerato il fatto che attualmente il melafonino non dispone di un vero e proprio sistema di GPS (per i possessori di un iPhone sbloccato invece esiste xGps).
Relativamente alla data di uscita, si prevede che se l’affare dovesse questa volta andare in porto il mese designato sarà il prossimo ottobre, poco dopo il rilascio della versione 3.0 del firmware dell’iPhone.
I vari pacchetti, ovvero le mappe, le informazioni sul traffico, ecc…, non saranno subito dati a disposizione, ma aggiunti in seguito con degli aggiornamenti.
Cosa ne pensate di questa idea? Vedete bene la funzionalità GPS sull’iPhone?
Lascia un commento