Meno di una settimana dopo l’introduzione dell’iPad, la Apple prevede di condividere con gli utenti i particolari sul futuro sistema operativo dell’iPhone. L’evento servirà anche far luce su quello che sarà il prossimo iPhone della Apple. Anche se Apple ha venduto un gran numero di dispositivi equipaggiati con il sistema operativo iPhone, tra cui circa 40 milioni di iPhone, 20 milioni di iPod e ora 300.000 iPads, c’è sempre spazio per migliorare. Ecco dunque una breve lista di cosa aspettarsi dal prossimo iPhone OS 4.0.
Multitasking. La possibilità di eseguire più applicazioni contemporaneamente è una cosa che manca e che altri sistemi operativi hanno già, come ad esempio Android. L’iPhone OS di oggi è capace del multitasking, ma solo su alcune applicazioni native della Apple, che ad esempio permette di ascoltare musica mentre si naviga o si controllano le mail.
Una risoluzione più alta. Molti nuovi telefoni cellulari hanno una risoluzione migliore di quella dell’iPhone, dunque perché non attendersi di più?
Una casella di posta unificata, che in modo da non dover usare più caselle emailo per leggerle tutte.
La funzionalità voice-to-text, che Google ha introdotto in maniera estremamente utile nell’Android 2.1 e che dovrebbe essere presente in qualsiasi smartphone moderno.
E voi, cos’altro vi aspettereste dal prossimo iPhone OS?
Ciao a tutti il nuovo iPhone os 4.0 sarà una vera bomba… Ma il vecchio iPhone 3g come il mio che fine farà?