Quando l’iPhone incontra la domotica, nascono soluzioni spettacolari. Per chi non lo sapesse, la domotica è la disciplina che ha l’obiettivo di migliorare l’ambiente in cui l’uomo vive, aumentadone gli automatismi e le integrazioni.
Grazie ad un’applicazione realizzata da BTicino, questo sogno è oggi diventato realtà. iMyHome è un programma sviluppato da Andrea Petrelli. La funzionalità del programma è quanto meno sorprendente: permette infatti di controllare un impianto domotico a distanza.
iMyHome permette di controllare i sistemi si cui siano stati installati i gateway realizzati da BTicino. E’ possibile agire su diverse parti della nostra casa, tra cui le luci (ad esempio possiamo sceglierle se impostarle più o meno soffuse), ma anche eventuali telecamere che facciano parte del nostro sistema di sorveglianza.
Questo programma, assolutamente utile, è scaricabile dall’App Store. Possiamo scegliere se scaricare la versione gratuita, limitata però nel controllo dei dispositivi, oppure quella completa, che non questo limite, al costo di 29,99 euro e consente il controllo di un massimo di due dispositivi. Il limite della versione gratuita sta semplicemente nel numero di dispositivi controllabili: due per ogni tipo più una videocamera.
Il programma è realizzato sia in italiano che in inglese, e funziona sia su iPhone che su iPod Touch. Per maggiori informazioni o per assistenza, potete visitare il sito ufficiale del software.
Lascia un commento