MeDevil, un bravo sviluppatore italiano, è riuscito a sbloccare il suo iPhone e abilitarlo alla ricezione e all’invio di file via bluetooth, non solo tra due dispositivi Apple, ma anche tra l’iPhone e un’altro telefono cellulare. Nello specifico, MeDevil è riuscito a trasferire file via bluetooth tra un Mac e il suo iPhone e tra un cellulare Sony Ericsson e il melafonino.
Alla Apple non faranno certamente i salti di gioia a questa notizia, che però potrebbe mettere la parola fine ad un eterna mancanza del telefono di Apple, proprio il problema del bluetooth.
Sostanzialmente MeDevil in un filmato dimostra che è possibile ricevere file attraverso due profili: push e file transfer. Il primo profilo è usato per inviare qualsiasi tipo di file ad altri dispositivi, mentre il profilo file transfer ci permette di trasferire file dai computer e di visualizzare il contenuto del nostro melafonino. Prima di essere resa disponibile per il download, all’applicazione mancano due ulteriori profili: pbap, per lo scambio di contatti, e obex push.
Quando anche questi due profili saranno completi, l’applicazione verrà lanciata in versione beta, tramite la repository di iSpazio su cydia. Per poter far funzionare correttamente questa applicazione, occorre avere il proprio iPhone sbloccato.
Cosa ne pensate di questa applicazione? Non avrebbe forse fatto meglio la Apple a rilasciare una sua applicazione per il bluetooth piuttosto che attendere un software esterno?
Una domanda ma io lo posso fare solo con Mec o anche con vista tramite iTunes?