Sappiamo che per il nostro iPhone esistono due tipologie di applicazioni, dividendole sulla base del prezzo. In questa maniera, possiamo distinguere le applicazioni a pagamento dalle applicazioni gratuite. Come si può pensare, le applicazioni gratuite risultano tra le più scaricate nell’App Store. D’altra parte, quelle a pagamento potrebbero offrire delle funzionalità maggiori rispetto alle prime. Capita a volte che una nuova applicazione venga messa a disposizione degli utenti, in un primo momento, a pagamento, e poi venga invece rilasciata gratuitamente.
Per evitare di andare ogni giorno a controllare sull’App Store se l’applicazione che vogliamo è stata resa disponibile gratuitamente, possiamo usare Free App Alert, un programmino creato appositamente per avvisarci nel momento in cui un’applicazione che stiamo seguendo diventa gratuita.
Free App Alert, inoltre, ci fornisce anche un elenco di applicazioni già gratuite, oltre ovviamente agli avvertimenti che ci vengono inviati via email oppure, a nostra scelta, via Twitter o via RSS.
Decisamente è un’applicazione interessante, per il motivo che ci permette di risparmiare molto tempo e anche diversi soldi, soprattutto se un’applicazione viene promossa gratuitamente solo per un periodo di tempo limitato.
Per scaricare Free App Alert potete andare direttamente sull’App Store. Cosa ne pensate di quest’applicazione? Vi è utile? O preferite navigare manualmente tra le applicazioni per vedere se ce ne sono anche di nuove?
Io non la trovo.. qualcuno mi può dare il link?
attenzione non è un app ma un sito web!
Scusate, ma le news ormai sono tutte a pagamento? C’è qualcuno che mi può consigliare una buona App gratuita???