iPhone Planet

Il Blog sull'Apple iPhone 6 e 6s

  • Home
  • Blog
  • Cover iPhone 8
  • Cover iPhone 8 Plus
  • Cover per iPhone X

Casio sfida la tecnologica con orologi collegati a Smartphone

28 luglio 2016 by introw Leave a Comment

Gli orologi perdono il loro tratto tradizionale (pur non perdendo il loro stile classico) per lasciare spazio alla tecnologia che procede incalzante. Lo sa bene Casio che ha deciso di lanciare la sua grande sfida nel settore andando a mettere in collegamento un orologio con gli smartphone via Bluetooth, usando così i più sofisticati sistemi per la regolazione dell’ora, in qualsiasi luogo del mondo. Usando la grande forza delle sue proprie tecnologie digitali, il brand ha dato vita a orologi analogici che presentano quelle funzionalità elettroniche più avanzate, come regolare in modo automatico l’ora di una data località grazie a un concetto di “Time Sync” globale, simile a quanto visto fare con il modello di orologio maschile Edifice.

Edifice EQB-500 infatti è compatibile con gli smartphone di ultima generazione, offre performance precise e veloci che fanno così da apripista per nuove funzioni dell’orologeria analogica a basso consumo energetico. Il suo utilizzo avviene in modo semplice e intuitivo, reso possibile da un pulsante che regola con precisione l’ora di circa 300 città in tutto il mondo, andando a selezionare delle mappe e liste incluse nell’app Casio Watch+. Si tratta di un’idea perfetta per chiunque si trovi spesso in viaggio, così da trasferire o aggiornare facilmente l’orario del quadrante secondario direttamente sul quadrante principale e viceversa. Si può così visualizzare nello stesso momento sia l’ora locale indicata dalle lancette principali che l’ora della propria città di origine, quella dove si farà ritorno.

La semplicità d’uso non deve trarre in inganno, perché questa tecnologia è estremamente avanzata, ma la sua praticità viene garantita dal sistema Smart Access, che è un brevetto di Casio grazie al quale si ha accesso rapido a tutte le funzioni andando solo a premere un tasto.

L’orologio Casio prezzi di ultima generazione vanta anche un indicatore mail per controllare l’arrivo di nuovi messaggi, utile per chiunque non possa utilizzare il proprio smartphone in un dato momento. Sarà possibile anche attivare la modalità offline nel momento in cui ti trovi in viaggio, per esempio in volo ed è dotato anche di una funzione phone finder. Perdi spesso il tuo cellulare in giro per casa e non sai mai come fare a trovarlo? Grazie alla pressione di un tasto dell’orologio si attiverà un allarme che permette di trovare il proprio smartphone nel giro di pochi secondi. Una piacevole rivoluzione per un brand che negli anni ha saputo sempre mantenere elevati i suoi standard, offrendo una grande qualità di accessori a prezzo contenuti.

Articoli Collegati:

  1. Giocare online con gli Smartphone
  2. Modificare Google Docs Dagli Smartphone
  3. Nokia Tube: il leader del mercato lancia la sua sfida ad iPhone
  4. iPhone 4s, lo smartphone parlante

Filed Under: applicazioni

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

  • Apple pensa all’iPhone 8 con schermo da 5,8 pollici e una versione “X”
  • L’utilizzo di piattaforme CRM via mobile
  • nPerf speed test misura la velocità di connessione
  • Offerte ADSL wireless Tooway sopra i 25 GB
  • Il meglio dello sport viaggia sui dispositivi Apple.

Offerte Amazon per il Black Friday

© www.iphoneplanet.it

Cookie Policy - Privacy Policy - Note Legali.

Copyright © 2022 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok