Buone notizie per chi ama correre. Nike ha sviluppato ulteriormente il suo Nike +, aggiungendo la funzione GPS.
Il sistema originale di Nike + utilizzava un sensore che si inseriva in una speciale scarpa Nike per tenere traccia dei movimenti. Il sensore monitorava dunque il movimento e invia i dati al vostro iPhone o al vostro iPod Touch, in modo da poter tenere traccia del tempo, della distanza, dei passi e delle calorie bruciate.
Era un modo innovativo ma con diversi problemi di connettività. Il requisito della scarpa speciale era poi anche scomodo.
Ora l’attuale app per iPhone elimina il limite del sensore e utilizza il ricevitore GPS e l’accelerometro per controllare i vostri progressi. L’applicazione tiene traccia del ritmo, calcola la distanza e le mappe fatte.
L’applicazione consente di avere diverse funzionalità, tra cui una voce motivazionale che ci dà incoraggiamento, la possibilità di ascoltare una canzone per darci la carica, oltre ad un’opzione che consente di vedere quanto si è corso.
E’ anche possibile inviare i risultati a Nikeplus.com , dove si possono condividere i nostri progressi, prendere parte a sfide e raggiungere obiettivi prefissati. Tutto questo per soli 1,99 dollari, un prezzo che rende questa app davvero interessante. Cosa ne pensate?
Lascia un commento